Condizioni generali di prenotazione

Le presenti condizioni di prenotazione hanno per oggetto la locazione di uno o due alloggi per fini esclusivamente turistici e per periodi di breve durata, di un’abitazione sita in Via La Piana 11, San Vito lo Capo, di proprietà della Dottoressa Pisciotta Angela, alla quale è attribuito il nome di fantasia “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea”. La prenotazione di un pacchetto vacanze avviene tramite il sito orangeblugreensanvitolocapo.it gestito dal Dottore Pisciotta Gianfranco nonché responsabile della privacy. 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Pisciotta Angela e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, della prenotazione da parte di “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea”. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando l’ordine di un pacchetto vacanze nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di prenotazione, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Il cliente una volta conclusa la procedura di prenotazione online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un pacchetto di locazione per uso turistico.

Modalità di prenotazione 

4. Il Cliente può acquistare solo i pacchetti vacanza presenti nel catalogo di orangeblugreensanvitolocapo.it al momento dell'inoltro della prenotazione e visionabili online all'indirizzo (URL) orangeblugreensanvitolocapo.it, così come descritti nelle relative schede informative. 

5. La corretta ricezione della prenotazione è confermata da “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea” mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione della prenotazione e un 'Numero prenotazione', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con orangeblugreensanvitolocapo.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6. Nel caso di mancata accettazione della prenotazione, “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea” garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

6.1 “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea” si riserva il diritto di annullare la prenotazione e rimborsare la somma di denaro inviata dal cliente, relativa alla prenotazione effettuata.

Modalità di pagamento

7. Carta di credito: Nei casi di prenotazione con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo alla prenotazione effettuata.  

7.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea”, verrà richiesto contestualmente da “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea” l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea” può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.  

7.2 “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea” si riserva la facoltà di addebitare la carta di credito del cliente al fine di evitare la scadenza dell’autorizzazione della transazione che avviene al 23° giorno.  

7.3 “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea” si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea” si riserva la facoltà di non accettare la prenotazione.  

7.4 In nessun momento della procedura di prenotazione “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea” è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea” conserverà tali dati. In nessun caso “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea” può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di pacchetti vacanza acquisti su orangeblugreensanvitolocapo.it.

8. Bonifico Bancario Anticipato: La forma di pagamento Bonifico Anticipato non è utilizzabile su tutti i pacchetti vacanza presenti nel catalogo. Eventuali limitazioni vengono chiaramente evidenziate all'interno del carrello di prenotazione. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato sarà necessario fornire contabile di avvenuto bonifico da inviarsi a “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea” (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione della prenotazione e almeno 30 giorni prima dalla data prevista di arrivo. L’accettazione della prenotazione avverrà solo all’avvenuto accredito della somma dovuta sul c/c di “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea” che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione della prenotazione. Oltrepassate tali scadenze, la prenotazione verrà ritenuta automaticamente annullata. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

 il numero di riferimento della prenotazione;

 la data di effettuazione della prenotazione;

 nome e cognome dell'intestatario della prenotazione

Le coordinate bancarie sono: IBAN IT50J0894643190000003314810

Intestato a “Pisicotta Angela”

9. Acquisti tramite PayPal. Nei casi di prenotazione con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'prenotazione effettuato.  

9.1 In caso di annullamento della prenotazione, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea”, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla prenotazione annullata verrà riaccreditato sul conto PayPal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto PayPal, in nessun caso “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea” può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da PayPal o dal sistema bancario.  

9.2 “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea” si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea” si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.  

9.3 In nessun momento della procedura di prenotazione “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea” è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o le informazioni finanziarie del conto PayPal. In nessun caso “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea” può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di pacchetti vacanza acquistati su orangeblugreensanvitolocapo.it.

Modalità di locazione

10. orangeblugreensanvitolocapo.it accetta prenotazioni da tutti i paesi. L'annullamento della prenotazione è possibile entro 30 giorni dalla data di check-in. Superata tale data non sarà più possibile effettuare un rimborso della prenotazione ed il cliente perderà il 100% dell’importo versato.

11. Per ogni prenotazione effettuata su orangeblugreensanvitolocapo.it, Pisciotta Angela proprietaria di “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea” dichiara di optare per il regime fiscale della “cedolare secca” di cui all’art. 3 della Legge 23/2011, sostitutiva dell’imposta sul reddito delle persone fisiche e delle relative addizionali nonché delle imposte di registro e di bollo “sul contratto di locazione”.

12. Le tasse di soggiorno sono a carico del proprietario, ovvero Pisciotta Angela.

13. Al momento in cui il cliente/conduttore si presenterà per ritirare le chiavi dell’unità immobiliare, alla somma già pagata in fase di prenotazione, verserà anche la somma di € 100 a titolo di deposito cauzionale, che verrà restituita al termine della locazione, dopo la verifica dello stato dell’immobile e degli arredi in esso contenuti.

14. Il cliente/conduttore dovrà avvisare il proprietario degli eventuali difetti dell’immobile e/o dell’arredo entro 48 (quarantotto) ore dalla consegna delle chiavi.

15. Con il ritiro delle chiavi, il cliente/conduttore prende in consegna l’appartamento costituendosi custode dello stesso, impegnandosi a condurlo in maniera diligente ed a risarcire il Locatore per eventuali danni arrecati all’immobile e/o agli arredi in esso contenuti, causati da comportamenti negligenti del cliente/conduttore.

16. Il Conduttore autorizza il Locatore a comunicare a terzi i suoi dati personali in relazione agli adempimenti connessi col rapporto di locazione (Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati Personali (2016/679) Privacy)

17. Le parti prendono conoscenza che, ai sensi della Legge 449/97 e successive modifiche, il contratto di locazione non è soggetto a registrazione poiché redatto con scrittura privata non autenticata per una durata inferiore a 30 (trenta giorni).

18. “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea”, nonché Pisciotta Angela in qualità di proprietaria dell’immobile, non è responsabile in alcun modo per danni fisici subiti, qualunque sia la causa che ne abbia dato luogo. Tale scarico di responsabilità è esteso sia al cliente/conduttore dell’immobile, che agli altri occupanti dell’alloggio per il periodo di soggiorno previsto dalla prenotazione effettuata. 

19. “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea”, nonché Pisciotta Angela in qualità di proprietaria dell’immobile, non è altresì responsabile in alcun modo a danni subiti ad oggetti di valore e non, di proprietà del cliente/ conduttore dell’immobile nonché del resto degli occupanti che accompagnano il cliente/conduttore per periodo di soggiorno previsto dalla prenotazione effettuata.

20. Non sono ammessi animali in struttura, tuttavia verrà valutata caso per caso la possibilità di accettare una prenotazione anche in presenza di animali. Nel caso in cui il proprietario Pisciotta Angela accettasse animali in struttura, qualsiasi responsabilità fisica e morale per danni causati all’immobile e/o a terzi ricade interamente a carico del cliente nonché proprietario dell’animale in questione che si impegna a pagare in denaro gli eventuali danni causati.

21. “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea”, nonché Pisciotta Angela in qualità di proprietaria dell’immobile, non è responsabile in alcun modo per danni fisici a discapito dell’animale/i che accompagnano il cliente/conduttore, qualunque sia la causa che ne abbia dato luogo. Tale scarico di responsabilità è esteso sia all’animale/i di proprietà del cliente/conduttore dell’immobile, che ad altri animali di proprietà degli occupanti dell’alloggio per il periodo di soggiorno previsto dalla prenotazione effettuata. 

 

Annullamento prenotazione

22. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a orangeblugreensanvitolocapo.it una comunicazione in tal senso, entro 30 giorni dalla data check-in. Il cliente dovrà informare “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea” di tale decisione inviando dichiarazione esplicita (ad esempio inviata posta elettronica) intestata a: ”Casa Vacanza Orange Blu Green Sea”.

23. Se l’annullamento della prenotazione avviene entro 30 giorni dalla data di check-in prevista, l’importo versato dal cliente/conduttore dell’immobile verrà rimborsato integralmente. 

24. Se l’annullamento della prenotazione avviene oltre i 30 giorni dalla data di check-in prevista, l’importo non potrà essere rimborsato e quindi il cliente/conduttore perderà il 100% della cifra versata.

Privacy

25. I dati personali richiesti in fase di inoltro della prenotazione sono raccolti e trattati solo ai fini della prenotazione e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea” garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea” Via La Piana 11, San Vito lo Capo. Il responsabile del trattamento dei dati personali è il Dott. Gianfranco Pisciotta.

Reclami / guasti 

24. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea” entro 48ore dalla data di check-in per mezzo di posta elettronica o telefonicamente.

Legge applicabile

25. Il contratto di affitto tra il cliente/conduttore e “Casa Vacanza Orange Blu Green Sea” s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza. Il “Cliente” che risiede in uno stato membro dell'Unione Europea diverso dall'Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni di vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell'11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.